Ubicato a soli 700 metri dal nostro Hotel, l’Istituto Ortopedico Rizzoli costituisce il fiore all’occhiello della sanità Siciliana.
Villa Scaduto Residence mette a disposizione tariffe preferenziali riservate ai parenti dei degenti dando inoltre la possibilità di usufruire di numerosi servizi aggiuntivi ed ulteriori sconti per soggiorni prolungati.
Tutte le nostre camere dispongono di angolo cottura arredati e corredati, frigobar, climatizzazione individuale, TV LCD, ampio bagno in camera con pulizia giornaliera e cambio biancheria. Il nostro parcheggio interno videosorvegliato gratuito ed il servizio navetta da e per l’istituto Rizzoli, fanno di Villa Scaduto Residence la soluzione ideale per raggiungere comodamente l’ospedale in pochissimi minuti. Nelle immediate vicinanze troverete diversi ristoranti convenzionati con menu fisso a partire da 15,00 euro a persona.
L’Istituto Ortopedico Rizzoli è una struttura ospedaliera e di ricerca altamente specializzata nel campo dell’ortopedia e traumatologia. Nel 1981 il Ministero della Sanità italiano ha dichiarato il Rizzoli Istituto di Ricovero e Cura a Carattere scientifico (IRCCS), riconoscendo l’alto livello di assistenza sanitaria raggiunto dall’istituto nel campo ortopedico e traumatologico.
Punto di forza dell’istituto è infatti la stretta integrazione tra l’attività di assistenza e l’attività di ricerca scientifica svolta dai 9 laboratori di ricerca operanti presso l’istituto, dove sono impiegate circa 300 persone tra medici, biologi, tecnici e altre figure professionali. L’istituto, inoltre, partecipa alla Rete dell’Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna con 6 laboratori ed è sede di insegnamento universitario.
Il 4 ottobre 2011 l’Istituto Ortopedico Rizzoli ha stipulato con l’assessorato alla Salute della Regione Siciliana una convenzione che prevede l’attivazione di un dipartimento ortopedico e riabilitativo a Bagheria in provincia di Palermo, gestito dall’Istituto.
Da febbraio 2012 il Dipartimento Rizzoli-Sicilia, con sede presso la struttura “Villa Santa Teresa” di Bagheria, è dunque operativo per quanto riguarda l’attività ambulatoriale. Nel mese di aprile 2012 ha avuto inizio l’attività di ricovero e chirurgica.